Handling
handling: mezzi di MOVIMENTAZIONE e sistemi di stoccaggio
handling o Material handling è un termine con cui si fa riferimento alla gestione di tutte le operazione e dei processi che hanno a che fare con il trasporto interno, la preparazione e lo stoccaggio di risorse e merci all’interno del magazzino.
Tali attività (handling)vengono svolte applicando delle modalità di lavoro specifiche che prevedono l’interazione tra operatori, mezzi di movimentazione e sistemi di stoccaggio.
In Sogema Work esistono diversi sistemi di stoccaggio merci, in funzione della tipologia di prodotti, delle loro caratteristiche dimensionali e di peso, dalla rotazione della merce, dalla quantità di referenze presenti per tipologia merceologica; oltre a diverse tipologie di mezzi di movimentazione, che variano a seconda del magazzino e della merce da movimentare.
Oltre ai carrelli standard, a titolo esemplificativo, disponiamo di carrelli elevatori a 4 ed a 6 forche per la movimentazione di 2 o 3 pallet contemporaneamente.
- Carrelli elevatori a montante basso per poter entrare nei semirimorchi o nei container.
- Carrelli retrattili a guida laterale utilizzati nei magazzini scaffalati per permettere il prelievo in altezza.
- Carrelli multiderezionali per la movimentazione di merce ingombrante.
A breve la prossima apertura di uno showroom dedicato alle vendite di carrelli elevatori, macchine per sanificazione e pulizie industriale.
Handling:
Sogema WorkFactory:
Sogema WorkLocation:
Mantova, VeronaDate:
10 Novembre 2021