Confezionamento
Il confezionamento è all’interno delle complesse dinamiche di un’azienda operante nel settore della logistica e dei servizi in genere, Sogema Work è in grado anche di personalizzare il servizio, a seconda della richiesta del Committente.
Sogema Work è ad esempio specializzata nell’assemblare e/o confezionare prodotti o parti di essi, generando a costi definiti un valore aggiunto per il Cliente.
Dal punto di vista funzionale perciò, svolgere queste mansioni in modo corretto, è sinonimo di ottimizzare spazi e costi di trasporto, di giacenza, di processo, generando minori resi e rotture.
Assemblaggi e confezionamenti perfetti possono esistere
ed è negli interessi di Sogema Work perseguire la perfezione, attraverso studi di efficienza, funzionalità e funzionamento,
analisi dei rischi, nella distribuzione e nel trasporto delle merci, tenendo debitamente conto di:
1 fragilità dei prodotti;
2 selezione materiali di imballaggio;
3 progettazione sistemi di imballaggio;
4 prove di trasportabilità del prodotto imballato.
e successivamente procedere ad una personalizzazione del servizio.
——
Questi pochi punti, se seguiti scrupolosamente, sul medio-lungo periodo daranno origine a risparmi decisamente considerevoli, nell’ordine del 20%,
influendo anche sui costi delle altre fasi del processo logistico, come quella successiva e finale del trasporto.
Assembliamo componenti meccanici per grandi aziende industriali, che richiedono in primis qualità ed efficienza nel servizio.
AFFIDABILITA’
Garantiamo la puntualità e l’esecuzione delle operazioni grazie alla flessibilità della nostra gestione, che permette una continuità del servizio a costi definiti.
Riconfezioniamo e personalizziamo prodotti d’importazione venduti sul mercato nazionale, avendo cura nei dettagli e gestendo il processo fino alla distribuzione del prodotto, apponendo il marchio del Cliente.
Siamo dotati di sistemi di imballaggio automatici e semi-automatici, grazie all’utilizzo di robot e macchine imballatrici intelligenti, in grado di interfacciarsi con il sistema e le attrezzature in magazzino.
Effettuiamo attività di facchinaggio, come lo scarico manuale di pezzi sfusi contenuti all’interno di container.
La merce può essere personalizzata attraverso il processo di confezionamento o ri-confezionamento, viene palettizzata ed imballata prima di essere stoccata in magazzino.
Successivamente, in base agli ordini trasmessi, si effettuano attività di picking, che permettono la composizione degli ordini per Cliente. Gli ordini preparati vengono re-imballati ed attraverso operazioni di handling, la merce viene approntata per la spedizione e caricata sui mezzi di trasporto. Sogema può occuparsi anche della fase di trasporto e consegna del prodotto al Cliente finale.