Carrellista
Il carrellista è la figura che si occupa, all’interno del magazzino della movimentazione della merce al suo interno.
Lavora costantemente con il carrello elevatore, è proprio per questo deve essere in grado di utilizzarlo in maniera precisa e secondo le norme previste dall’Accordo Stato Regioni ad integrazione di quanto definito dal D.Lgs. 81/08.
di cosa ci occupiamo
Nello specifico si occupa di carico e scarico merci, di sollevare, collocare merci in depositi, magazzini, e in tutti i luoghi d’interesse dell’Azienda. Inoltre, si occupa anche della compilazione e della verifica di tutta la documentazione annessa a questo tipo di attività.
Sogema Work dispone di personale carrellista dalla comprovata esperienza, abilitato all’uso dei carrelli elevatori, carrelli delle più svariate tipologie a seconda della merce da movimentare.
Il carrellista assieme al magazziniere ricopre un ruolo importante in Sogema Work.
Nel caso del carrellista magazziniere, in Sogema Work è di sua competenza il picking, ovvero il prelievo della merce dal magazzino, nel monitoraggio costante delle quantità definite negli ordini di spedizione e la verifica dello stato del lotto.
Inoltre nel ruolo del carrellista magazziniere rientra l’iter di compilazione di tutte le pratiche amministrative legate alle merci in entrata e in uscita dal deposito.
Utilizzando scanner ottici, lettori di barcode, software gestionali di magazzino e altri strumenti informatici per tracciare le movimentazioni dei materiali e verificare le giacenze a magazzino.